Cronaca / Valsassina
Lunedì 25 Giugno 2018
Primaluna, operato dopo la caduta
Sempre grave il titolare del punto Sma
Giorgio Melesi molto conosciuto per l’attività che gestisce con il fratello a Cortabbio. Domenica rientrava in sella della mountain bike dalla val Biandino quando è caduto sul sentiero
Resta in prognosi riservata ricoverato in neurorianimazione Giorgio Melesi, il sessantenne che domenica è caduto rovinosamente a terra mentre ritornava dalla val Biandino in sella alla sua mountain bike.
Trovato sul sentiero
Il contitolare, assieme ad uno degli altri due fratelli, del supermercato “Punto Sma” di Cortabbio, nella frazione di Primaluna, è stato ritrovato a terra, privo di sensi da una persona che scendeva in jeep dalla strada, sembra da un rifugista.
L’allarme è stato dato poco prima delle 20, ed il 112 ha allertato l’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina e, per le condizioni particolari della strada agro silvo pastorale anche una squadra del Soccorso alpino.
Date le condizioni, apparse subito gravi, è arrivato anche l’elisoccorso da Como per garantire un più rapido ricovero dell’infortunato che è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco.
A seguito del trauma cranico riportato, Melesi è stato sottoposto nella notte di domenica ad una delicata operazione alla testa per la riduzione dell’edema causato dalla caduta.
A seguito dell’importante intervento a cui è stato sottoposto, l’uomo si trova in coma farmacologico, in attesa del risveglio per valutare le condizioni generali.
I particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 26 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA