Homepage / Valsassina
Lunedì 05 Dicembre 2011
Primaluna, Expò bike speciale
sarà dedicata a Simoncelli
L'edizione 2012 della kermesse espositiva motociclistica sarà dedicata a Marco Simoncelli, il motociclista scomparso lo scorso ottobre durante il gran premio della Malesia. Il patron Gianni Breri: «Oltre ad avere una cascina a Casargo, Marco aveva diversi amici in Valsassina».
Con gli oltre seimila visitatori in cinque giorni Primaluna Expò Bike è uno degli appuntamenti estivi più gettonati che vengono proposti in Valsassina, ma quest'anno si vuole fare qualcosa in più.
«Una sera a casa mia è uscita l'idea di dedicare a Simoncelli l'Expò Bike e già con tutto lo staff ci si sta muovendo per avere la Honda MotoGp che il pilota di Coriano ha portato in gara - spiega Beri -. Il nostro intento non è solo quello di portare visitatori alla palestra di Primaluna. Il Sic aveva infatti un rapporto particolare con la nostra valle».
«Oltre ad avere una cascina a Casargo, l'ex campione del mondo aveva diversi amici in Valsassina e proprio per questo ci piacerebbe avere i genitori di Marco per il taglio del nastro. Ogni anno Expò Bike realizza la maglietta commemorativa dell'evento e quest'anno - prosegue Beri - ci sarà sulla schiena il numero 58, quello tanto amato da big Marco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA