Primaluna, emergenza furti
Appello al prefetto e ai sindaci

I proprietari del "Guzzi caffè", preso di mira martedì all'alba dai rapinatori, chiedono agli amministratori della Valsassina di istituire assieme un tavolo di confronto con le forze dell'ordine e il prefetto: «Abbiamo bisogno di maggiore sorveglianza, perché la situazione va peggiorando».

PRIMALUNA - Un tavolo di lavoro con gli amministratori per affrontare il problema dilagante dei furti in Valsassina.
Questa la proposta di Cesare Galli, assessore alle attività economiche a Vendrogno e titolare con il fratello Claudio del "Guzzi caffè", che prima dell'alba di martedì è stato preso di mira per la terza volta dai ladri.
«Non ci basta che i carabinieri facciano il servizio al sabato notte per fare i controlli di chi ha bevuto. - afferma Galli -. Abbiamo bisogno di maggiore sorveglianza sul territorio perché la situazione va peggiorando. Ho avuto modo di constatare come altri commercianti, artigiani e cittadini della valle siano preoccupati dall'ondata di furti che si ripetono da un po' di tempo. Faccio appello agli amministratori: si mettano in contatto con me per istituire un tavolo di discussione del problema. Inviteremo i comandanti delle stazioni dei carabinieri delle nostre zone e parleremo con loro della situazione e poi andremo dal prefetto per chiedere maggiore tutela».
 La Valsassina è diventata obiettivo di molti episodi criminosi negli ultimi anni e cittadini e commercianti hanno la necessità di ritrovare un po' di  sicurezza: la parola d'ordine è fare in modo che si possa tornare a vivere tranquilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA