Homepage / Valsassina
Martedì 22 Novembre 2011
Primaluna, ancora un colpo
ai danni del Guzzi Caffè
Il terzo furto in due anni sta facendo perdere la pazienza ai proprietari del Guzzi Caffè. L'ultimo è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. La Valsassina sembra sotto l'assedio dei ladri, complice la nuova Lecco-Ballabio, che permette spostamenti più veloci, anche ai ladri.
PRIMALUNA - Tre furti in due anni e mezzo per il "Guzzi caffè" di Contrabbio. L'ultima visita è avvenuta nella notte tra lunedì e martedì, per un danno complessivo di circa 6 mila euro, tra i videopoker, il cambiamonete e la cassa del registratore prelevati e portati via dai ladri, probabilmente con un furgone. Per entrare i malviventi hanno sfondato la porta d'ingresso, forse con una mazza, la stessa che già era stata sfondata, insieme a una finestra, nel 2009. In quell'occasione i ladri, sorpresi dall'allarme, avevano portato via "solo" 500 euro. E' andata meglio questa volta e ad oggi la pazienza dei proprietari del bar è davvero finita.
La Valsassina viene presa di mira spesso dai malviventi, complice la nuova Lecco-Ballabio, che permette di muoversi più velocemente, come ha dimostrato l'arresto di tre persone del torinese, dieci giorni fa, fermati al colle di Balisio dopo avere compiuto alcuni furti nell'altopiano.
Sembra ci sia bisogno di un controllo rinforzato, soprattutto nelle ore notturne.
Leggi l'approfondimento con l'intervista ai proprietari del "Guzzi caffè" nell'edizione de La Provincia in edicola il 23 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA