Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 05 Ottobre 2016
Prima ruba un’auto poi fa un incidente
Dopo lo scontro tenta la fuga: scoperto
Protagonista un ragazzo del capoluogo che ha appena vent’anni. La sua folle corsa è finita in un prato di Tresenda - Un’autogrù per recuperare la vettura
In poco più di un quarto d’ora, è riuscito a combinarne un po’ di tutti i colori. Nell’ordine: prima ha rubato un’auto, poi è finito fuori strada ribaltandosi in un prato, poi ancora ha cercato di scappare e, infine, dopo essere stato rintracciato dalle forze dell’ordine, non ha potuto fare altro che confessare tutto.
Protagonista della rocambolesca serata di lunedì è stato un ragazzo di Sondrio di appena vent’anni. L’intervento dei Vigili del fuoco, a Tresenda di Teglio, è di pochi minuti prima della mezzanotte. Non era passato molto tempo da quando il proprietario della vettura si era accorto che la sua Fiat 500 L era sparita dal posteggio in cui l’aveva parcheggiata.
Giusto il tempo di fare la denuncia alle forze dell’ordine, poi è stato avvertito che la sua auto era già stata ritrovata. Ma non esattamente in buone condizioni. Al contrario, un rottame ormai inservibile.
Per recuperarla e caricarla sul carroattrezzi, i pompieri hanno dovuto servirsi di un’autogrù fatta arrivare apposta dalla caserma di Sondrio. Poco dopo anche il giovane, che nel frattempo si era dato alla fuga a piedi, è stato rintracciato.
Dopo aver rubato la 500, si era diretto a tutta velocità verso Tirano, ma non è riuscito a controllare il mezzo ed è uscito di strada. Adesso rischia la denuncia per furto aggravato e danneggiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA