Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Mercoledì 09 Aprile 2014
Prima in biblioteca, poi in teatro
A Sondrio arriva Gioele Dix
Venerdì 11 di superlavoro per l’attore: presenterà il suo ultimo libero
e sarà sul palco con “Nascosto dove c’è più luce”
La rassegna teatrale Sondrio Teatro finisce con il botto. Doppio appuntamento con il mattatore Gioele Dix venerdì 11 aprile: nel pomeriggio ci sarà la presentazione dell’ultimo libro “Quando tutto sarà finito”, mentre alla sera tutti a teatro per lo spettacolo “Nascosto dove c’è più luce”. Ma partiamo per gradi.
Prima di salire sul palco
Alla biblioteca Rajna (alle 17,30) l’autore dialogherà con Sara Baldini, giornalista de La Provincia, presentando il libro in cui racconta del padre e della sua storia: quella di una famiglia di ebrei italiani che nel 1938 viene colta dalle leggi razziali. Ma è anche la storia di un ragazzino che non capisce perché deve lasciare casa, scuola e fuggire, all’improvviso.
Tutt’altro tono quello serale alla sala don Chiari (alle 21) con lo spettacolo “Nascosto dove c’è più luce”, titolo che nasce dalla definizione di uno psicanalista argentino sulla contraddizione che accomuna gli attori che celano la loro vera identità sotto i riflettori. Ne scaturisce un monologo raffinato e spiazzante scritto, diretto e interpretato dal comico milanese, avvolto in una sfumatura onirica e fiabesca tra levità dell’essere, intelligente umorismo e tormentata umanità.
Biglietto a 22 euro (ridotto 15 euro) rivolgendosi all’ufficio relazioni con il pubblico di Sondrio tel. 0342-526311/12. n
© RIPRODUZIONE RISERVATA