Economia / Lecco città
Mercoledì 14 Gennaio 2015
“Prepararsi a Expo”
Il turismo straniero
parla russo e inglese
Lecco si prepara all’Expo che aprirà tra qualche mese con una serie di corsi dedicati in particolare al turismo.
Prendono il via oggi le iniziative promosse e finanziate dagli enti bilaterali del terziario e del turismo della provincia di Lecco e organizzati dal Cat di Confcommercio Lecco.
“Prepararsi all’Expo 2015” è la denominazione scelta per il progetto innovativo pensato come occasione per arricchire la formazione e il bagaglio di conoscenze dei lavoratori e aumentare il valore e il potenziale delle imprese.
Nel dettaglio, sono stati pianificati otto percorsi formativi totalmente gratuiti per dipendenti, titolari e soci lavoratori di aziende iscritte agli enti bilaterali.
Il primo di questi appuntamenti formativi è costituito da “L’abc del russo”: 40 ore complessive a partire da domani e fino al 30 aprile che si pongono come obiettivo quello di portare i partecipanti a sviluppare le competenze di base utili all’interazione con il turista russo.
Lunedì prossimo prenderà il via “Inglese - le 200 parole per accogliere il turista”, «rivolto a imprenditori e addetti di strutture turistico ricettive - hanno fatto sapere da Palazzo Falck -. Focalizzerà l’attenzione sull’arricchimento del lessico specifico di settore e del livello grammaticale, sul miglioramento della pronuncia e sulle frasi idiomatiche più utilizzate nei rapporti interpersonali sul lavoro».
Il terzo corso, invece, sarà concentrato in sette ore tra lunedì e martedì e permetterà di approfondire la conoscenza sui prodotti senza glutine e sul loro utilizzo.
Per informazioni e iscrizioni 0341/356911 o [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA