Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 07 Ottobre 2014
Prendi i soldi e scappa
Rapina lampo in farmacia
A Garbagnate due malviventi idi sono fatti consegnare l’incasso di 600 euro
Una velocissima incursione alla farmacia Brianza frutta ai banditi un bottino di circa 600 euro. Mancava una manciata di minuti alla chiusura fissata per le 19,30 quando nella farmacia lungo la superstrada 36, nel complesso del centro commerciale San Martino, proprio a fianco dell’hotel omonimo, si sono presentate due persone. Non c’era nessun altro all’interno dell’esercizio commerciale, stava già calando il buio e l’arrivo dei due non ha destato sospetti.
Si erano mascherati il visto con delle sciarpe leggere e dei cappellini per non essere riconosciuti e non essere identificabili da eventuali riprese con le telecamere. Appena entrati hanno mostrato un taglierino ai farmacisti presenti nel negozio e si sono fatti consegnare l’incasso, che ad una prima valutazione ammonta a circa 600 euro. E’ stata un’azione molto veloce, durata una manciata di secondi, a quanto sembra i due non erano dei principianti perché hanno mostrato sangue freddo e padronanza di sé.
Appena avuti i soldi in mano sono usciti di fretta e sono saliti in un baleno su un’auto che, stando ad alcune testimonianze, si sarebbe diretta verso Lecco. E’ probabile che al primo svincolo abbiano fatto inversione di marcia e si siano invece diretti verso Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA