Cronaca / Lecco città
Lunedì 29 Febbraio 2016
Prenatal dice addio all’Isolago
Sarà a Pescarenico dentro Toys
Lecco, ora la storica catena per l’infanzia fa parte di Giochi Preziosi. Il centro perde un altro pezzo. Mentre alle Piazze cresce il malumore
Chiude Prenatal. Il negozio all’interno dell’Isolago, aperto oltre una trentina di anni fa, da fine marzo lascia il centro città e si trasferisce in corso Carlo Alberto, all’angolo di via Rosmini, in zona Ventina a Pescarenico, all’interno di Toys.
Una scelta maturata dal matrimonio tra Toys Center, società controllata di Giochi Preziosi, e Prenatal. Così, come sta accadendo in tutta Italia, anche a Lecco i negozi vengono uniti in un solo polo. Una scelta di marketing che va nell’ottica del contenimento dei costi, considerato che l’affitto per il punto vendita incide parecchio sui bilanci.
Con questa decisione il centro città perde così un altro dei suoi negozi storici. Un’attività commerciale che ha retto la crisi e le mode, e che ha sempre avuto un buon giro d’affari.
Sul futuro dei locali attualmente occupati da Prenatal al momento non si sa nulla. Potrebbe arrivare una catena low-cost, un bar, o un negozio d’abbigliamento. Al momento però sono tutte ipotesi.
Nel frattempo al centro commerciale delle Piazze, in corso Carlo Alberto a Sant’Ambrogio, è partita la raccolta firme per assicurare la presenza di un supermercato alimentare. Chiuso da quattro mesi il Bennet, in attesa di capire quale sarà il futuro dei locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA