Homepage / Lecco città
Sabato 14 Maggio 2011
Premio Beppe Gentile,
conto alla rovescia
Sabato prossimo a Lecco la prima delle tre selezioni del concorso per giovani musicisti fortemente voluto dal nostro quotidiano per ricordare il giornalista brianzolo
Per questa prima edizione che si prefigge come obiettivo l'incentivo delle espressioni musicali originali, facendone conoscere i giovani protagonisti e valorizzando gli artisti emergenti più promettenti del panorama musicale locale, il presidente della giuria sarà Davide Van De Sfroos. Parteciperanno al concorso (di cui si sono appena chiuse le iscrizioni con decine di adesioni) i musicisti (solisti e band di massimo 30 anni) emergenti e senza precedenti esperienze professionistiche o contratti con case o etichette discografiche.
I brani presentati ora saranno valutati da un'apposita commissione artistica e tecnica che selezionerà nove partecipanti che accederanno alla fase successiva che consiste in tre serate (in ognuna delle tre serate si esibiranno tre solisti o band, delle nove selezionate ): la prima serata si terrà sabato 21 maggio allo Spazio Achille Gaio dell'Officina della Musica di Lecco; la seconda , sabato 28 maggio, al locale “Il Giro di Vite” di Sirtori; e la terza serata lunedì 30 maggio al “Bloom” di Mezzago (MB). Per ognuna della tre serate la giuria artistica selezionerà un solo solista o una sola band che accederà alla finale. I tre finalisti si esibiranno nella serata conclusiva che si terrà nel corso della manifestazione “Note di Condivisione” ad Osnago il 2 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA