Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 17 Febbraio 2017
Premi Panathlon, in evidenza scialpinismo, bocce e le due ruote
Ieri sera al Jom Bar di Tresivio si è proceduto alla distribuzione dei premi per l’anno 2016. Presenti i soci e vari ospiti, tra cui Lorenzo Branzoni, del Panathlon Internazionale.
Il premio quale miglior atleta dell’anno è andato a Michele Boscacci, inimitabile protagonista dello scialpinismo di valle con le imprese fatte registrare negli ultimi anni a livello internazionale.
Migliore studente-atleta è stata designata Letizia Motalli, quindicenne di Grosio che a un buon profilo scolastico abbina eccellenti risultati nella mountain bike (tra cui un titolo tricolore Allieve) e anche nel ciclocross. Quest’anno il ciclismo ha fatto la parte del leone, perché un altro riconoscimento è stato attribuito a Maurizio Damiani come tecnico allenatore. Morbegnese, vanta un passato da agonista per poi diventare tecnico nell’ambito federale.
A 82 anni è ancora sulla breccia e da un cinquantennio lontano dai riflettori il protagonista a cui è stato consegnato il premio come benemerito dello sport. Si tratta del factotum della Sondrio Sportiva bocce: Girolamo Lazzeri, per tutti il “maestro”.
Altri particolari della serata con il racconto delle storie dei protagonisti sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 18 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA