Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 08 Luglio 2015
Pregiudicati con arnesi da scasso: foglio di via
Per due di loro il controllo eseguito dalla pattuglia che li ha fermati nei pressi di Villa di Tirano ha dato esito positivo: un romeno di 26 anni e l’altro di 21 erano già nomi noti alla giustizia italiana.
Sulla Bmw con targa straniera viaggiavano in quattro. Per due di loro il controllo eseguito dalla pattuglia che li ha fermati nei pressi di Villa di Tirano ha dato esito positivo: un romeno di 26 anni e l’altro di 21 erano già nomi noti alla giustizia italiana. Entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, risultavano raggiunti da un obbligo di dimora in un comune della Sardegna dove risedono, obbligo disposto a seguito di una condanna per furto in abitazione consumato in Abruzzo. Ma tant’è: i due erano in “trasferta”in provincia di Sondrio. Chissà, forse l’afa li ha spinti al nord per una “vacanza di lavoro”.
In auto, gli agenti hanno trovato ogni tipo di strumento atto allo scasso (piede di porco, cacciaviti, torce, guanti), del genere che solo gli artigiani professionisti potrebbero avere a bordo del loro furgone. Loro, però, li avevano nascosti sotto la ruota di scorta . Insomma, dei professionisti, sì, ma del crimine. Alla Questura - complice l'apparto di leggi in vigore in Italia - non è rimasto che firmare e consegnare il foglio di via. Validità tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA