Homepage / Valchiavenna
Sabato 16 Febbraio 2013
Postini con il tablet
e presto con il Pos
Importanti novità nella consegna della corrispondenza in Valchiavenna
Il portalettere, insomma, mantiene il passo con i tempi. E nella borsa tra lettere, avvisi e raccomandate c'è ora anche il palmare. L'uso di questo strumento, oltre a rendere più efficienti e sicure le operazioni di consegna della corrispondenza registrata, trasformerà lo zaino del portalettere in un piccolo ufficio postale itinerante e permetterà ai clienti di effettuare alcune operazioni direttamente da casa.
Entro il mese di marzo i portalettere verranno dotati inoltre di un Pos che consentirà di pagare direttamente a casa le bollette delle principali utenze -con bollettini premarcati con un codice a barre -, di ricaricare Postepay o Sim telefoniche e di pagare le spedizioni con pagamento in contrassegno.
Finora in provincia di Sondrio i postini telematici erano presenti solamente nei Centri di recapito di Sondrio e di Bormio. Le località di Novate Mezzola, Samolaco e Verceia saranno interessate in una fase successiva. La novità riguarda ora Campodolcino, Gordona, Madesimo, Mese, Menarola, Piuro, Prata Camportaccio, San Giacomo Filippo e Villa.<+firma_coda> S. Bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA