Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 27 Giugno 2013
Posti nei parcheggi interrati
Ecco i pannelli di segnalazione
I primi tre cartelloni luminosi sono stati installati agli ingressi di Sondrio
Conterranno anche informazioni sugli eventi
Il sistema sarà completato con la collocazione di altri due pannelli in autunno
Basta giri a vuoto alla ricerca di un parcheggio: fra pochi giorni per capire dove lasciare l’auto basterà dare un’occhiata ai nuovi pannelli luminosi posizionati sulle strade di accesso a Sondrio. E insieme ai numeri dei posteggi liberi si troveranno anche informazioni su viabilità, eventi di piazza, spettacoli, novità particolari in arrivo dall’amministrazione comunale.
I primi tre pannelli sono stati installati mercoledì in via Vanoni, in viale dello Stadio e in via Stelvio, proprio in corrispondenza delle “porte” della città.
I tre portali verranno attivati appena finiti i collegamenti elettrici e telematici, poi entro l’autunno la rete sarà completata con altri due tabelloni luminosi, che troveranno posto uno in via V Alpini e l’altro in via Bernina.
Il sistema rileverà in tempo reale il numero di posti disponibili in tutti i parcheggi sotterranei della città gestiti da Aipa, ma anche del posteggio di piazza Garibaldi di cui si occupa l’Azienda energetica di Valtellina e Valchiavenna: in questo modo gli automobilisti a colpo d’occhio potranno avere un quadro completo della situazione e decidere subito in quale posteggio lasciare l’auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA