Cronaca / Lecco città
Venerdì 22 Dicembre 2017
Posteggi in città
Nuovi orari e tariffe più care
Da febbraio scatteranno gli aumenti generalizzati e si amplierà la fascia oraria a pagamento
Il nuovo anno non è ancora iniziato, ma già si sa che porterà rincari, percentualmente importanti, per quanto riguarda la sosta in città. Il Comune ha infatti deciso di ritoccare, a partire dal prossimo 1 febbraio, le tariffe dei parcheggi pubblici, «allo scopo di garantire la continuità del servizio, alti livelli di qualità e un’efficace sostenibilità economica del sistema parcheggi nel suo complesso».
È destinata inevitabilmente a suscitare malumori – come ogni volta che si va a toccare il portafogli dei cittadini – la decisione assunta da Palazzo Bovara e relativa a una lunga serie di posteggi del territorio comunale.
Restano le due fasce
Il dettaglio degli incrementi si può notare nel grafico qui a fianco. Sostanzialmente, comunque, resta inalterata l’organizzazione delle tariffe coniata nel 2010, quando si è disposta la suddivisione della città in due zone denominate “Fascia A” (centro) e “Fascia B”. Oltre al ritocco all’insù delle tariffe, è stata anche ampliata la fascia oraria in cui l’accesso alle aree di sosta è a pagamento: dal 6 dicembre al 6 gennaio e in estate (1 aprile/30 settembre) l’estensione arriverà fino a mezzanotte, mentre dal 7 gennaio al 31 marzo e dal primo ottobre al 5 dicembre si arriverà fino alle 22.
Una pagina su La Provincia di Lecco in edicola domani, 23 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA