Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 11 Maggio 2017
“Posta & the city”, una festa lunga un giorno
Dall’ora di colazione fino a mezzanotte, sabato sarà una giornata diversa dal solito in piazza Garibaldi.
Di scena c’è “Posta & the city”, la manifestazione organizzata dall’Hotel della Posta per animare il centro città con una festa dedicata ad arte, moda e cucina: in calendario, fra l’albergo e la piazza, una serie di appuntamenti aperti a tutti i sondriesi, per una quarta edizione dell’evento che punta a confermare il successo di pubblico delle precedenti.
Si comincia alle 11 con una “colazione letteraria” con Alessandro Cantoni, sul tema “L’arte di leggere l’arte”, poi seguita alle 11,30 da una visita guidata alla collezione di opere dell’hotel gestito dal gruppo Lungolivigno: il tour sarà poi replicato alle 14,30, alle 16 e alle 17,30, per scoprire quadri e sculture che fanno parte del patrimonio dello storico edificio di piazza Garibaldi.
Per tutta la giornata sarà allestito un corner dedicato alla moda, con la presentazione delle collezioni primavera-estate di diversi marchi (curato da Lungolivigno fashion), mentre nel pomeriggio l’Hotel della Posta aprirà le porte per tre laboratori dedicati al gusto e alla cucina: “cake design” con Barbara Perego, finger food con lo chef Alessandro Bianucci, e il laboratorio “La grappa in cucina”, con visita alla distilleria Invitti (per ciascuno degli appuntamenti sono previsti tre “turni”, alle 15, alle 16 e alle 17).
Per chi ha voglia di relax, invece, sempre nel pomeriggio - dalle 15 in poi - il programma di “Posta & the city” prevede una “Wellness experience” nella spa del Posta.
Verso sera, la festa si sposterà in piazza Garibaldi, con musica e spettacoli: alle 18 (con repliche alle 19 e alle 20,15) la compagnia Cafelulè si esibirà in una performance di danza verticale, che trasformerà la facciata dell’Hotel Posta in un palcoscenico con una prospettiva decisamente insolita. Poco dopo inizierà il concerto della Muppets cover band, ad accompagnare l’happy hour in piazza, poi intorno alle 20 si passerà ad un dj set che animerà la serata fino a mezzanotte, mentre in hotel avrà inizio la cena stellata con lo chef Antonio Borruso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA