Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 20 Maggio 2013
Poltrone scoperte in ospedale
Arriva il primo giro di nomine
Dopo l'arresto del direttore generale Luigi Gianola cambiano gli incarichi e le poltrone dei distretti sanitari. Monica Anna Fumagalli è il nuovo direttore amministrativo dell'Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna
La nomina va a ricomporre la dirigenza strategica dell'Azienda ospedaliera colpita dal provvedimento giudiziario che ha portato in carcere l'ex direttore generale, Luigi Gianola, lo scorso 12 marzo.
Da allora, le redini dell'azienda sono temporaneamente passate al direttore sanitario, Tommaso Saporito, per poi approdare nelle mani del direttore amministrativo, Stasi, su nomina regionale del 16 aprile scorso a decorrere, però, solo dal 6 maggio e per la durata massima di sei mesi.
Fumagalli, 48 anni, è già responsabile della struttura complessa di Affari Generali e Legali dell'Aovv e direttore amministrativo del presidio ospedaliero di Sondalo. Del tutto in grado, quindi, di assumere "in corsa" anche il ruolo di direttore amministrativo aziendale seppur per un lasso di tempo limitato e strettamente collegato alla durata in carica del commissario straordinario Stasi.
Ma non è questa la sola nomina effettuata dal neo commissario straordinario, dal momento che, pochi giorni fa, sono state tamponate altre due situazioni da tempo scoperte. In particolare, è stato individuato il responsabile della struttura complessa Economico-finanziaria dell'Aovv: Giuliana Rabbiosi, 51 anni, di Cosio Valtellino ricoprirà il nuovo incarico fino a fine anno. Per lo stesso lasso di tempo, anche Cristiano Zanesi, 31 anni, di Sondrio, già dirigente ingegnere edile dell'Aovv, andrà a ricoprire il ruolo di direttore della struttura complessa Tecnico-patrimoniale aziendale scoperto dal 31 dicembre 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA