Homepage / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 20 Marzo 2013
Polizia locale: Barri
scia davvero forte
Lo scorso fine settimana a Bardonecchia, ai campionati italiani di sci dedicati alle polizie locali, il vigile della Bassa Valtellina si è infatti aggiudicato l'oro tricolore - categoria master A1 - nello slalom gigante e nel supergigante
Risultati che gli potrebbero valere una chiamata agli Europei che si terranno a fine mese sulle nevi svizzere di Les Diablerets. «Sono contento per i due titoli italiani vinti, che potevano anche essere tre - ha commentato lo stesso Barri al rientro a casa -. Il supergigante l'ho praticamente perso io con un grosso errore nella parte finale della seconda frazione».
Strizzando l'occhio alle gare continentali, ha proseguito: «Se arriverà anche la qualificazione per gli Europei sarà la ciliegina sulla torta. Spero che in futuro altri miei colleghi di Sondrio partecipino a queste manifestazioni, che sono anche occasione per conoscere altri colleghi e altre realtà». Un confronto professionale che sulle piste di colore di competizione e, certamente, crea maggiore affiatamento tra colleghi di realtà diverse del Paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA