Homepage / Merate e Casatese
Domenica 27 Maggio 2012
Podismo: Monza-Montevecchia
Casiraghi e Gizzi coppia regina
Grande entusiasmo ieri mattina per la Monza-Montevecchia ecoTrail, in breve MoMoT. In campo femminile successo per la nostra provincia grazie alla missagliese Monica Casiraghi, in coppia con la lecchese Noemy Gizzi.
È una gara podistica a coppie con trecento atleti al via che si è svolta lungo i sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell'Alta Valle del Lambro ed il Parco naturale della Valcurone per un totale di 32 km ed un dislivello positivo di 700 metri.
I primi a tagliare il traguardo sono stati Marco Arnese e Gerardo Milo della formazione Serist 1, con il tempo di 2 ore 22 minuti e 17 secondi. Alle loro spalle i due atleti del Gp Casalese Matteo Arruzzoli e Filippo Giannetto in 2:22.22, mentre sul terzo gradino del podio il duo targato Redaelli Stampi, Cesare e Stefano Ripamonti, in 2:22.49.
Per quanto riguarda i lecchesi da segnalare il nono posto della coppia della Torrevilla di Monticello composta da Alberto Proserpio e Angelo Chiarello con il tempo di 2:31.45, mentre i due cernuschesi Daniele Ferrario e Alessandro Scarpellini chiudono al 12° in 2:32.52. Per loro quarto posto nella speciale classifica relativa alla cronoscalata di 1 km in prossimità di Montevecchia. Al 15° posto Gianluca Maggioni dei Falchi Lecco in coppia con Marco Grigi (Team Otc Como) in 2:40.00, con il tandem U2 Supermercato di Massimiliano Mauri e Gilberto Casiraghi, entrambi tesserati per l'Als Cremella, al 17° in 2:40.23. Blu Frida Barzanò al 24° posto con Gianluca Biondi e Matteo Corizzato che chiudono in 2:43.40. Poco dietro l'altra coppia dell'Als Cremella, al 26° posto, Claudio Marzorati e Diego Carlomagno, in 2:44.04.
In campo femminile successo per la nostra provincia grazie alla missagliese Monica Casiraghi, in coppia con la lecchese Noemy Gizzi. Per loro tempo finale di 2:40.09 che le colloca al 16° posto generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA