Cronaca / Valchiavenna
Sabato 05 Aprile 2014
Piuro, arrivano i migranti
Lettera al prefetto
Quattro famiglie che vivono nelle abitazioni di Santa Croce manifestano tutto il loro dissenso per la decisione di concedere ad alcuni migranti un posto nelle case popolari. Hanno scritto una lettera indirizzata, tra gli altri, al prefetto Carmelo Casabona
«Non si deve negare a priori l’accoglienza di immigrati, ma bisogna evitare di creare disagi e preoccupazioni ai residenti. Soprattutto dove ci sono già dei problemi».
È firmata da quattro famiglie che vivono nelle case popolari di Santa Croce di Piuro la lettera inviata al sindaco Paolo Lisignoli, ai consiglieri comunali, al prefetto Carmelo Casabona e al presidente della Provincia Massimo Sertori.
Un mese fa i residenti del condominio di Santa Croce avevano richiamato l’attenzione definendo “un Bronx” il proprio palazzo, sede di vicende che hanno richiamato in più occasioni l’intervento delle forze dell’ordine.
Ora, dopo la notizia dell’arrivo di alcuni migranti, gli abitanti tornano a protestare. Lo fanno con una lettera carica di rabbia e delusione, premettendo di non avere dei pregiudizi nei confronti dei migranti.
Tutti i dettagli nell’edizione in edicola il 5 aprile de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA