Più di mille a Olginate

Corsa solidale al traguardo

Un’iniziativa per tutte le gambe tra lago e monti

Fino a Valgreghentino, Dozio e Consonno per fare del bene con lo sport

In mille in marcia e di corsa, per solidarietà. Ha riscosso un enorme successo la nuova edizione de “Una camminata solidale “, la bella manifestazione organizzata dalla Pro loco di Olginate, guidata dal presidente Sergio “Scintilla” Gilardi con i gruppi di Valgreghentino e Olginate di Avis e Aido, il sostegno delle amministrazioni comunali dei due comuni e l’aiuto di tante associazioni dei due paesi: i gruppi di protezione civile, gli Alpini, gli “Amici di Consonno”, il “Gefo”, le Acli e Cooperativa Aurora, gli “Amici di Stall de sott”, gli “Amici di San Rocco” e il gruppo “Rivivi Santa Maria”. Il tutto con il contributo del comitato provinciale Fiasp.

L’iniziativa si è svolta ieri, e grazie alla bella giornata di sole, in tanti hanno deciso di partecipare, divertirsi e allo stesso tempo fare beneficenza.

Gli organizzatori hanno studiato tutto nei minimi dettagli, prevedendo una corsa o marcia a passo libero, però su quattro diversi percorsi tra le vie di Olginate e Valgreghentino di 4, 7, 14 e 21 chilometri, a seconda delle proprie capacità fisiche.

Grande la soddisfazione degli organizzatori che ora decideranno e comunicheranno a quale associazione dei due comuni devolvere in beneficenza i fondi raccolti nella giornata di sport.

Tutti i dettagli e le foto della giornata, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 5 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA