Cronaca / Valchiavenna
Domenica 19 Giugno 2016
Più di 300 atleti per ricordare Gazza e Marki
Trentadue squadre impegnate nel torneo di calcio a 5 ospitato dall’oratorio
I familiari dei ragazzi scomparsi devolveranno il ricavato a Soccorso alpino e Tremenda Xxl
Decine di volontari coinvolti, trecento atleti in campo, molte di più le persone sugli spalti a seguire le partite, anche grazie, finalmente, a un bel sole e a temperature gradevoli.
Si conferma un appuntamento di fortissimo richiamo il memorial Gazza e Marki, torneo di calcio a 5 in un’unica giornata, voluto dagli amici di Alessandro Marzi e Marco Della Morte, tragicamente scomparsi nel luglio del 2011 nelle acque del torrente Boggia a Gordona dove si erano recati per fare un bagno in compagnia.
Trentadue le squadre iscritte al torneo che si sono affrontate prima in una fase a gironi e, quindi, dagli ottavi con gli scontri diretti. La vittoria finale è andata alla squadra del Team For Maudi, che ha bissato il successo dello scorso anno portandosi via il trofeo biennale non consecutivo messo in palio dall’organizzazione.
Come sempre sentitissimo il minuto iniziale di silenzio dedicato agli amici troppo presto scomparsi. Al termine della giornata, trascorsa tra musica, birra e panini a corredo delle sfide calcistiche organizzate in modo impeccabile dallo staff, è arrivato il momento delle premiazioni. Anche quest’anno i famigliari di Marzi e Della Morte non hanno voluto mancare all’appuntamento organizzato per ricordare i loro ragazzi. Il ricavato della manifestazione, la cifra sarà comunicata nei prossimi giorni, quest’anno sarà diviso tra il Soccorso Alpino e il centro giovanile Tremenda Xxl di Somaggia di Samolaco. Appuntamento al prossimo anno per la sesta edizione.
Foto e classifiche sull’edizione di lunedì 20 giugno de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA