Economia / Morbegno e bassa valle
Domenica 22 Giugno 2014
Piccole e medie industrie
Sede a Morbegno per l’Api
Da venerdì l’Associazione piccole e medie industrie di Valtellina e Valchiavenna ha una sede operativa a Morbegno in via V Alpini
Api Sondrio diventa realtà. Da venerdì l’Associazione piccole e medie industrie di Valtellina e Valchiavenna ha una sede operativa a Morbegno in via V Alpini.
La delegazione di Api Lecco si affiancherà alle aziende del territorio valtellinese. L’obiettivo è diventare il loro naturale punto di riferimento e offrire alle società competenze e professionalità, sostenendone lo sviluppo attraverso un’assistenza qualificata e servizi calibrati sulle specifiche esigenze delle Pmi.
Uno staff composto da quindici funzionari esperti di specifici argomenti - ad esempio formazione, assistenza sindacale, export, fisco, accesso al credito, energia, fisco, ambiente e sicurezza - sarà a disposizione - a rotazione - delle imprese. «Un traguardo importante – ha dichiarato Piero dell’Oca, titolare della Tecnofar di Delebio, vicepresidente di Api Lecco e responsabile Api Sondrio – Con l’apertura della sede di Morbegno il sistema Api si dimostra ancor più vicino a questo territorio, riconoscendo le peculiarità industriali e produttive della Valtellina e della Valchiavenna. Come associazione conosciamo perfettamente le esigenze delle aziende e la nostra rappresentanza è specifica per le Pmi: dall’accesso al credito alle relazioni industriali, dalla formazione all’internazionalizzazione».
Api Sondrio aderisce a Confapi, la Confederazione Italiana della piccola e media industria privata nata nel 1947, che oggi rappresenta l’interesse di 120.000 imprese. In provincia di Sondrio le imprese associate sono dieci, con circa 160 dipendenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA