Cronaca / Lecco città
Domenica 27 Aprile 2014
Picco, Modena non sfugge
alla dura legge del Bione
Il sestetto di Borgnolo liquida la pratica Anderlini in tre set
Tra sette giorni un altro match casalingo: c’è il Don Colleoni
La Picco fa il suo dovere, e come succede spesso e volentieri, vince la sfida casalinga con un eloquente 3-0
In circa un’ora e mezza di partita, la compagine biancorossa allenata da Luca Borgnolo, archivia la pratica modenese dell’Anderlini, conquistando tre punti che valgono, a due giornate dalla conclusione, ancora il quinto posto nel girone B del campionato nazionale di serie B2 femminile di volley. Prossimo appuntamento, altro match casalingo, contro la quotata compagine bergamasca della Don Colleoni di Trescore Balneario, ed ultima giornata, il 10 maggio, trasferta a Monza contro la Pro Victoria
Ritorniamo al match di sabato sera al Bione. La Picco parte concentrata, ed in breve si porta sull’8-3. Le lecchesi mantengono sempre quattro- cinque punti di vantaggio, portandosi sul 17-11. Finale incerto, con la Picco, che commette qualche errore di troppo, con le modenesi, che trovano punti importanti (e morale), trovando il vantaggio sul 20-21. Il coach Borgnolo chiede time out. Ricarica il gruppo, ed ecco che la Picco, infila quattro punti consecutivi: 24-21. Punto in attacco di Isabel Albinelli (24-22), ma risponde alla grande sotto rete, la dinamica mandellese Linda Micheli: 25-22.
Nel secondo set c’è poco da raccontare. La Picco parte bene portandosi sull’8-5, e di seguito, sul 16-11. Questa volta, le lecchesi, non si perdono a livello mentale, e chiudono la frazione 25-18, in venticinque minuti di gara. Più incerta la terza frazione, con il sestetto ospite allenato da Roberta Maioli, che vorrebbe lasciare un segno importante in questa trasferta di Lecco. L’Anderlini si porta sull’3-8. Ma la Picco, vuole chiudere al più presto la pratica, e con Arianna Pastori, Manuela Perego, e la giovane Giulia Trobbioni, ribaltono la situazione in campo: 16-14. Picco che mantiene sempre due punti di vantaggio sulle ospiti, chiudendo la frazione con un concreto attacco della brianzola Arianna Pastori: 25-23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA