Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 11 Luglio 2013
Picchia e rapina una prostituta
In manette giovane pakistano
E’ stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecco che hanno ricevuto la denuncia della vittima
Non era nuovo a fatti del genere, lo avevano denunciato già due volte a Mariano Comense per aver picchiato prostitute, e questa volta si è ripetuto nella nostra provincia.
Hussain Shah Hassan Haider, 29 anni, cittadino pakistano residente a Veduggio con Colzano (Monza Brianza) è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Lecco in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Como per aver rapinato e picchiato una prostituta extracomunitaria al confine tra Lecco e Como.
L’episodio risale alla sera dell’8 giugno quando il pakistano si era appartato con la lucciola ma l’incontro si era concluso nel peggiore dei modi: l’uomo l’aveva colpita al volto, morsicata a una guancia e l’aveva anche tramortita portandole via i soldi che aveva nella borsetta (circa 400 euro).
La vittima si era poi rivolta alla Questura di Lecco, fornendo una descrizione dell’uomo, che è stato identificato anche in virtù del fatto che avesse precedenti specifici, in quanto era già stato denunciato e condannato per vicende simili.
Il 16 settembre dell’anno scorso si era appartato con una prostituta a Mariano Comense, l’aveva aggredita con numerosi pugni e le aveva portato via 80 euro dopo aver tentato di violentarla. Poche settimane più tardi, il 4 ottobre, sempre a Mariano Comense si era appartato con un’altra lucciola e, dopo essersi qualificato come un carabiniere in borghese, aveva tentato di violentarla, picchiandola e portandole via la borsetta.
Hussain Shah Hassan Haider è stato quindi rintracciato l’altro giorno dagli agenti della Mobile di Lecco che lo hanno trasportato al carcere di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA