Piazzetta Pedretti e il nuovo negozio

«Dervio ritrova servizi di qualità»

Oltre al grande punto vendita dell’Unione cooperativa verrà riaperto anche il bar. Investimento da un milione di euro

Dervio

Inaugurato e aperto il nuovo punto vendita dell’Unione cooperativa e circolo derviese che ha ristrutturato i vecchi fabbricati di proprietà.La superficie commerciale è ora di 230 metri quadrati contro gli 80 metri di prima quando il negozio si affacciava su via Martiri della Liberazione, il che ha consentito un aumento dall’assortimento dei prodotti.

L’investimento è stato di un milione circa di euro «per dare un servizio più qualificato ai nostri socie e clienti. - spiega il presidente Paolo Sandonini – Oltre al servizio, sono state riqualificate aree importanti nel centro del paese in cui si e ben inserito il nostro progetto».

In sostanza l’area del nuovo negozio – che è associato Coop – è stata realizzata nel fabbricato che prima ospitava il bar ed i depositi.

Viceversa il bar che nel frattempo è stato chiuso, verrà ripristinato ed occuperà la vecchia sede del negozio, affacciandosi sulla via centrale del paese. L’area interna tra la nuova e la vecchia sede è diventata una piazzetta che è stata intitolata ad Armando Pedretti: «È stato presidente del 1979 al 1998. Già da allora Pedretti aveva come obiettivo di ingrandire l’attività e di spostarla. Non abbiamo fatto altro che seguire la sua idea».

La società conta circa 700 soci e dà lavoro a cinque dipendenti mentre il bar è stato affidato ad una gestione esterna che riprenderà nel nuovo locale.

Leggete tutti i particolari sull’edizione di sabato de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA