Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 26 Giugno 2016
Piazzale Bertacchi, parte la rivoluzione
Semafori di cantiere al posto di quelli fissi e una modifica temporanea alla circolazione sul lato nord di piazzale Bertacchi. Parte così il lavoro per allestire l’area di cantiere per la riqualificazione della piazza di fronte alla stazione.
Nei giorni scorsi sono già stati effettuati alcuni lavori all’incrocio via Mazzini - via Bonfadini e anche in piazzale Bertacchi, ora tocca allo snodo con le vie Mazzini e Sauro.
Da lunedì i semafori attuali saranno spenti e sostituiti con impianti provvisori da cantiere, in attesa dell’installazione delle luci nelle nuove posizioni, mentre chi percorre piazzale Bertacchi arrivando da nord, cioè da via Trento e via Veneto, dovrà svoltare a destra su via Mazzini, con obbligo di dare precedenza. In pratica non si potrà proseguire diritto verso la stazione, entrando in piazzale Bertacchi - e sarà così anche al termine dei lavori, quando la parte sud sarà zona pedonale -, né svoltare a sinistra verso via Sauro, visto che l’allestimento dell’area di cantiere richiede spazio.
Servirà un po’ di pazienza da parte degli automobilisti, non è difficile prevederlo, visto che gli interventi toccano un asse viario molto frequentato: i vigili urbani terranno costantemente sotto controllo la situazione, ha assicurato il comandante Bradanini, anche utilizzando il sistema di videosorveglianza, e la presenza dei lavori sarà segnalata sulle vie che portano in zona, a debita distanza dall’“ostacolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA