Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 19 Agosto 2015
Piazza Cavour invasa dalle auto, arrivano le multe
Esploso ad inizio anno, rientrato dopo una prima dose massiccia di contravvenzioni elevate dai vigili del comando di palazzo Pretorio, il fenomeno della sosta selvaggia in piazza Vecchia è tornato a farsi notare con prepotenza in queste sere d’estate.
Uno spettacolo tutt’altro che edificante per uno degli angoli più belli e suggestivi della città che proprio per la sua particolarità, quell’essere intimo e aperto al tempo stesso, ha attirato alcune tra le più gettonate attività commerciali cittadine.
Durante le serate di quest’estate sono state pochissime le occasioni in cui a far da pessimo corollario alla piazza non ci fossero automobili parcheggiate fin sopra il selciato della piazza. E non soltanto per una sosta veloce, ma per tutto il tempo di una cena, di un paio di giri di birre o vino o di una passeggiata con tutta calma per le vie del centro.Un problema che, assicurano i residenti, si ripresenta uguale al mattino.
«Conosciamo il fenomeno - dice l’assessore alla Mobilità Pierluigi Morelli -che purtroppo non è nuovo. C’era stato un picco all’inizio dell’anno che avevamo “combattuto” con un bel giro di multe. Adesso faremo la stessa cosa visto che pare evidente che la gente capisce soltanto di contravvenzioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA