Homepage / Morbegno e bassa valle
Sabato 15 Giugno 2013
Piantedo, scontro auto-moto
Grave un geometra di Andalo
Ad avere la peggio nello scontro tra i due mezzi il motociclista, un geometra di Andalo che era in compagnia della fidanzata , una traonese di 40 anni
Brutto incidente stradale giovedì sera prima delle 22 al Trivio di Fuentes, lungo la statale 38. Coinvolti nel sinistro due veicoli: una Renault Kangoo che saliva verso la Valtellina e una Kawasaki ZR 750 con in sella due persone che procedeva invece nella direzione opposta.
Ad avere la peggio nello scorso tra i due mezzi, il motociclista, Ivan Dattomi, 41 anni, un geometra di Andalo che insieme alla fidanzata P.B. ,una traonese di 40 anni, stava trascorrendo una serata tranquilla, almeno fino a pochi istanti prima il terribile botto che li ha sbalzati entrambi dalla motocicletta.
Secondo le prime ricostruzioni della dinamica effettuate dalla Polstrada di Sondrio, pare che l’automobilista al volante della Renault, residente fuori provincia, giunto in prossimità dell’incrocio per il “Bar STOP” dopo aver impegnato la corsia definita di “canalizzazione” per la svolta a sinistra, ha iniziato la manovra senza però accorgersi che dal senso opposto di marcia stava giungendo la Kawasaki. Il quarantunenne di Andalo non ha fatto in tempo ad evitare la collisione con l’auto e inevitabile è stato lo scontro e la caduta dei fidanzati dalla due ruote.
È probabile dunque che l’uomo al volante dell’auto stesse svoltando verso il piazzale del locale pubblico, ma saranno le forze dell’ordine a capire, ascoltando le testimonianze ed esaminando nel dettaglio i rilievi, in che modo sono andate esattamente le cose.
Se l’autista del Kangoo è uscito praticamente indenne dallo scontro, gravi sono le condizioni del motociclista che a seguito dell’impatto ha battuto la testa, anche se indossava regolarmente il casco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA