Homepage / Lecco città
Giovedì 12 Gennaio 2012
Piani Resinelli, rubati i cartelli
naturalistici: Perego li ripagherà
Sono stati rubati i pannelli che segnavano tutto il percorso che da Lecco porta ai Piani Resinelli passando per Ballabio. Sarà Cesare Perego a ripagarli di tasca sua: «Un piccolo regalo, perchè amo la montagna e i Resinelli».
Uno strano furto che non trova spiegazione, anche perchè i cartelli non possono essere posizionati altrove, in quanto specifici della zona. Senza contare la difficoltà che comporta il togliere o il trasportare delle lastre di plastica.
In ogni caso, niente paura: alla notizia del furto è subito intervenuto Cesare Perego, cittadino già molto conosciuto ai Piani Resinelli in quanto già presidente della Comunità montana del Larioall'epoca in cui i pannelli vennero posizionati. Ebbene, Perego ha deciso di ripagarli di tasca sua spiegando così il suo gesto: «Un piccolo regalo che mi sento di fare perchè amo il territorio montano, sono legato ai Resinelli» e assicura: «I cartelli verranno riposizionati nei prossimi mesi, entro primavera». Si comincerà dal primo, quello sul lungolagoa fianco della Navigazione, per poi risalire fino ai Piani Resinelli. Tutto questo sperando che ladri o vandali non rendano inutili gli sforzi.
Ampio servizio su l'edizione de "La Provincia di Lecco" di questa mattina
Altre informazioni sui Piani Resinelli a questo link
© RIPRODUZIONE RISERVATA