Cronaca / Valsassina
Giovedì 08 Dicembre 2016
Piani di Bobbio, per il ponte si scia
Una pista innevata a colpi di cannone
L’impegno per l’avvio della stagione invernale è notevole, scontati i giornalieri
E si pattina nella tensostruttura
Apertura quasi in sordina ieri per la stazione dei Piani di Bobbio e del versante bergamasco della Valtorta: solo mezzo migliaio di sciatori. Le Imprese turistiche barziesi, la società degli impianti, riferisce dati non propriamente lusinghieri ma non inaspettati.
La dirigenza dell’Itb è schietta e spera in oggi, festa dell’Immacolata. L’amministratore delegato, Massimo Fossati, rileva che si è riusciti ad innevare una pista ed offrirla a prezzi notevolmente scontati. Certo è che, se si avanti così fa troppo “caldo” affinché il manto bianco si consolidi. In funzione naturalmente la cabinovia Barzio Bobbio. A monte, aperto appunto l’impianto seggiovia Fortino, il tappeto per principianti della medesima quadriposto più area bob con due tappeti in funzione.
Skipass scontati per tutto il “ponte”. Adulto e junior giornaliero interi venti euro, biglietti mattiniero e pomeridiano intero quindici euro. Lo ski pass bimbi per gli sciatori dagli zero ai dodici anni di età: quindici euro pagano il giornalieri, mattiniero e pomeridiano dodici euro». Quando tutti gli otto impianti funzionano di Bobbio Valtorta, il giornaliero festivo costa trentadue euro.
Intanto, anche a valle, ci si può divertire. Sempre ieri ha aperto la pista del ghiaccio della tensostruttura comunale di via Provinciale. Giorni e orari per pattinare: fino a domenica la pista sarà aperta dalle 10 alle 22. Poi, infine: sabato e domenica della prossima settimana nei medesimi orari, così come per tutti i giorni dal 24 dicembre all’8 gennaio.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA