Pescate: va in pensione l’autista dello scuolabus

I bambini lo hanno accolto con calore e cori da stadio. I genitori e l’amministrazione comunale hanno voluto dirgli grazie per tutto ciò che ha fatto. Ora dopo 34 anni di onorato servizio alla guida dello scuolabus per accompagnare a scuola generazioni di bambini, è giunto il momento per Marzio Mezzera di scendere dal pulmino e godersi la pensione.

Grande festa mercoledì sera per la scuola primaria di Pescate in trasferta in sala Ticozzi a Lecco, per la tradizionale festa di fine anno scolastico. Un momento dedicato alle recite e al divertimento, ma anche ai saluti: ai grandicelli di quinta che passeranno alla scuola secondaria inferiore, e questa volta anche per il pensionamento dell’autista Marzio. Presenti sul palco per l’occasione anche il sindaco Dante De Capitani e la vice sindaco Miriam Lombardi che hanno consegnato a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità di Pescate, una targa e i ringraziamenti allo storico e benvoluto dipendente.

«Era il gennaio 1990, quando Marzio Mezzera ha iniziato a guidare lo scuolabus – ha esordito De Capitani – ogni giorno con pochissime assenze, ha guidato lo scuolabus per accompagnare a scuola e riportare a casa generazioni di studenti. I nostri bambini, quelli qui presenti che quelli sia quelli che magari oggi sono genitori». E ha aggiunto: «Sempre schivo e discreto, a noi è sembrato giusto premiarlo pubblicamente così che tutti noi possiamo ringraziarlo per l’onorato servizio che ha svolto con professionalità e dedizione senza mai problemi o intoppi, prendendosi cura dei bambini». Sono stati poi i bambini e le bambine di quinta a consegnarli uno mega striscione per ringraziarlo per la pazienza, la guida e i sorrisi. Marzio Mezzera ha commentato: «Sono emozionatissimo, spero solo di essere riuscito a fare il meglio che potevo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA