Homepage / Circondario
Giovedì 21 Luglio 2011
Pescate: la scuola
imbiancata dai politici
Si sono davvero rimboccati le maniche e si sono muniti di pennelli e stracci, vicesindaco, assessori, consiglieri e volontari. Tutti al lavoro, per far risparmiare soldi al Comune e non finisce qui: dopo le medie, toccherà anche alle elementari
Si sono davvero rimboccati le maniche e si sono muniti di pennelli e stracci, i componenti del gruppo di maggioranza "Pescate per le libertà" che in questi giorni, aiutati da alcuni volontari, si sono dati da fare per imbiancare tutte le pareti delle aule e dei locali della scuola media del paese. Un lavoro non da poco, che ha permesso alle casse comunali di risparmiare almeno 4-5 mila euro.
L'intervento programmato dal sindaco Dante De Capitani e dal vicesindaco Marcello Giro, ha preso il via martedì pomeriggio. La squadra di imbianchini che ha dato una mano gratuitamente è composta, oltre che dal vicesindaco, dagli assessori Renato Rocca ed Elio Valsecchi, dal consigliere Fausto Borghetti, dal presidente dell'Acli ed ex consigliere di maggioranza nella scorsa amministrazione, Paolo Tacchetto e da Gioacchino "Nino" Rutigliano, volontario del gruppo "Socialmente utili". Rutigliano ha già aiutato il comune pitturando a nuovo le pareti dei sottopassi del paese, imbrattate di scritte e graffiti.
L'assessore Rocca ha spiegato: «Martedì abbiamo iniziato a preparare tutto il necessario, posizionando il nastro adesivo in tutti i locali per proteggere dalle macchie le parti da non pitturare. Mentre il lavoro di pittura vero e proprio lo abbiamo fatto mercoledì».
L'amministrazione comunale ha messo a disposizione dei lavoratori tutto il materiale, "sfamandoli" con panini e bibite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA