Cronaca / Circondario
Giovedì 21 Novembre 2013
Pescate: aree esterne della palestra
Un ring per il sindaco e l’ex
De Capitani declina le responsabilità: «Solo uso scolastico»
Valsecchi replica: «Il Centro basket ringrazia anche per questo»
Pescate - E’ l’area esterna alla palestra comunale, il campo di scontro della polemica nata tra il sindaco Dante De Capitani e il capogruppo dell’opposizione Enrico Valsecchi, ex sindaco, nella veste di presidente del “Centro Basket Pescate”.
Tutto è nato dalla disposizione emanata da De Capitani indirizzata al Gruppo Sportivo Pescate e al Centro Basket che recita: “non è autorizzato l’utilizzo delle aree esterne della palestra per fini sportivo o ricreativo in quanto le aree sono adibite ad esclusivo uso scolastico. In caso di infortunio il comune declina ogni tipo di responsabilità”.
Da qui la reazione di Valsecchi che ha affisso sulle bacheche della palestra la frase “Il Centro basket ringrazia…anche per questo”. E ha spiegato: «Invece di valorizzare e sostenere un’associazione che raccoglie oltre 100 giovani, l’amministrazione sta facendo di tutto per farci andare via. Poiché non si fa nulla per omologare la palestra, per le partite in casa degli Under 14 e 19 siamo costretti ad andare a Lecco, e per la serie D addirittura a Barzanò».
Il primo cittadino ha risposto: «E’ una vergogna che il capogruppo di opposizione usi l’associazione di cui è presidente per denigrare l’operato dell’amministrazione comunale che in tutti questi anni ha anzi sempre sostenuto l’associazione, per fomentare la polemica e fare politica, in una struttura che è di tutti i pescatesi».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 22 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA