Homepage / Lecco città
Martedì 03 Gennaio 2012
Pescarenico, vandali
a caccia di gomme
Ennesimo atto vandalico in città: quattro veicoli danneggiati dalla "banda del punteruolo" a Pescarenico. Il danno ammonta a duemila euro. Si indaga per trovare i responsabili
LECCO La “banda del punteruolo” colpisce ancora a Pescarenico: questa volta i mezzi danneggiati sono quattro. Munita di un oggetto contundente, forse un cacciavite, la banda ha compiuto le proprie scorribande nella notte tra l'1 e il 2 gennaio, in via Giovan Battista Vico; ne hanno fatto le spese quattro auto (tre macchine e un furgone) per un totale di dodici pneumatici danneggiati: due veicoli hanno avuto tutte e quattro le ruote bucate, mentre le restanti “solo” due.
Il danno ammonta a duemila euro in quanto, come spiega il gommista intervenuto sul posto, non è possibile alcuna riparazione a causa della tela lacerata e dunque occorre sostituirle del tutto.
Episodi simili, del resto, non sono una novità in questa via: solo l'estate scorsa, delle auto erano state ammaccate a forza di calci da un'altra banda di ragazzini. Insomma, dopo lo smascheramento dei vandali dell'ospedale, riprendono le indagini.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco”, in edicola martedì 3 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA