
Homepage / Merate e Casatese
Domenica 14 Agosto 2011
Perego: tuffo nel torrente
Morto il diciassettenne
Era stato soccorso sabato sera in Valchiavenna dopo un tuffo nel torrente Boggia. Due giorni fa il ragazzo, di origini marocchine, era arrivato in compagnia di alcuni amici di Rovagnate per le vacanze
Due giorni fa il ragazzo, di origini marocchine e residente a Perego, era salito in compagnia di alcuni amici di Rovagnate per le vacanze.
Dopo alcuni tuffi qualcosa deve essere andato per il verso sbagliato. Said Hassani è andato in difficoltà e gli amici non sono riusciti a tirarlo fuori dall'acqua. C'è voluto l'intervento di una guida alpina tedesca che si trovava nei paraggi per un'escursione per estrarre il corpo dal torrente. Per il ragazzo le condizioni sono apparse subito disperate. I sanitari hanno osservato una situazione di arresto cardiaco e una temperatura corporea scesa a 24 gradi. Elementi che hanno subito fatto capire l'estrema gravità della situazione. Il lecchese è stato trasportato con l'elisoccorso proveniente da Caiolo all'ospedale di Brescia. Un ricovero risultato purtroppo inutile, visto che in serata è avvenuto il decesso.
Subito in Valchiavenna è ripartita la discussione sui provvedimenti necessari per evitare altri lutti. I termini sono del tutto simili a quelli di tre settimane fa, i giorni della scomparsa di Marco Della Morte, ventisettenne di Mese, e Alessandro Marzi, venticinquenne di Chiavenna, ma anche all'estate del 2008 con il decesso del chiavennasco Paolo Nava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA