Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 03 Gennaio 2018
Perde il controllo e finisce contro auto
Grave imprenditore
Drammatico incidente sulla 36 a Prata Camportaccio. Quattro i feriti trasportati a Gravedona. Uno è in rianimazione.
Terribile incidente frontale mercoledì pomeriggio in zona Porettina di San Cassiano a Prata Camportaccio.Due le auto coinvolte. Le conseguenze più gravi sono per un imprenditore edile della zona elitrasportato in rianimazione all’ospedale di Gravedona.
L’allarme è scattato quando da pochi minuti erano passate le 16. La Nissan Terraneo guidata dal valchiavennasco in direzione del fondovalle all’uscita di una curva ha sbandato, per ragioni ancora da appurare, finendo contro il guard rail destro della strada per poi rimbalzare sulla corsia opposta e impattare contro la barriera posta sul lato sinistro. In quel momento stava sopraggiungendo sull’altra carreggiata una Skoda Octavia con tre cittadini svizzeri, provenienti da Zurigo.
Immediatamente la zona è stata transennata e il traffico deviato su strade inter-comunali in direzione della Provinciale Trivulzia. Le operazioni di estrazione dei passeggeri dai veicoli non sono state semplicissime per le lamiere contorte. Rapidamente i tre svizzeri, due uomini e una donna di età compresa tra i 28 e i 35 anni, sono stati caricati sui mezzi e trasportati all’ospedale di Gravedona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA