Perde alle slot e s’inventa la rapina

Denunciata una giovane badante

La ragazza aveva raccontato ai carabinieri di essere stata rapinata in casa di mille euro: tutto falso

Aveva perso i soldi alle slot e si è inventata una rapina che però non ha per nulla convinto i carabinieri. E’ stata infatti denunciata in Procura dai militari del Nucleo operativo della Compagnia di Lecco una giovane badante ucraina, per essersi resa responsabile di simulazione di reato. Ieri mattina aveva denunciato di essere stata vittima di una rapina in abitazione; 1000 euro in contanti che, però, aveva speso lei stessa ai videopoker.

La donna, domiciliata in Valsassina dove svolge le mansioni di collaboratrice domestica per una anziana (che in questi giorni si trova ricoverata in ospedale), verso le 6 di ieri mattina aveva attirato l’attenzione dei vicini, ai quali aveva riferito di essere stata aggredita da due uomini che, con una scusa, erano entrati nell’abitazione e l’avevano poi legata ad una sedia e percossa, prima di fuggire con 1000 euro in contanti trovati in casa.

Sebbene sin da subito il racconto della denunciante presentasse aspetti e particolari molto strani, gli uomini dell’Arma hanno avviato i necessari accertamenti. Dopo poche ore però i carabinieri sono riusciti a raccogliere gli elementi che hanno indotto a ipotizzare una messa in scena da parte della donna, che alla fine non ha potuto far altro che ammettere di aver simulato i fatti per nascondere l’appropriazione del denaro, utilizzato per giocare a videopoker installati in esercizi commerciali del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA