"Pendolari" delle rapine
Arrestato chiavennasco

Sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Bergamo durante un'operazione congiunta con la polizia svizzera fuori dall'ufficio postale di Melano, nel distretto di Lugano

BERGAMO - Due lombardi, "pendolari" delle rapine, e un italiano residente in Svizzera sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Bergamo durante un'operazione congiunta con la polizia svizzera fuori dall'ufficio postale di Melano, nel distretto di Lugano.

Secondo i carabinieri di Bergamo e Clusone, che da inizio novembre pedinavano uno degli arrestati, la loro intenzione era quella di rapinare l'ufficio postale della località elvetica. In cella a Chiasso sono finiti Omar Paris, 36 anni, di Lovere, già noto alle forze dell'ordine per furti, estorsioni e traffico d'armi, Valentino Cerfoglia, 59 anni, di Chiavenna, già finito in manette nel 2007 per una rapina alle Poste di Olmo al Brembo e ritenuto la mente del gruppo, e Stefano D., incensurato di 46 anni, italiano residente a Lugano, considerato il basista.

I primi due hanno raggiunto all'alba di oggi la Svizzera con un'auto rubata, sulla quale c'erano due caschi integrali. Il bergamasco aveva anche con sé una pistola, che gli è stata sequestrata, come ha illustrato questa mattina il comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo, colonnello Antonio Bandiera, nel corso di una conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA