Homepage / Valchiavenna
Mercoledì 09 Gennaio 2013
"Pendolari" delle rapine
Arrestato chiavennasco
Sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Bergamo durante un'operazione congiunta con la polizia svizzera fuori dall'ufficio postale di Melano, nel distretto di Lugano
BERGAMO - Due lombardi, "pendolari" delle rapine, e un italiano residente in Svizzera sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Bergamo durante un'operazione congiunta con la polizia svizzera fuori dall'ufficio postale di Melano, nel distretto di Lugano.
Secondo i carabinieri di Bergamo e Clusone, che da inizio novembre pedinavano uno degli arrestati, la loro intenzione era quella di rapinare l'ufficio postale della località elvetica. In cella a Chiasso sono finiti Omar Paris, 36 anni, di Lovere, già noto alle forze dell'ordine per furti, estorsioni e traffico d'armi, Valentino Cerfoglia, 59 anni, di Chiavenna, già finito in manette nel 2007 per una rapina alle Poste di Olmo al Brembo e ritenuto la mente del gruppo, e Stefano D., incensurato di 46 anni, italiano residente a Lugano, considerato il basista.
I primi due hanno raggiunto all'alba di oggi la Svizzera con un'auto rubata, sulla quale c'erano due caschi integrali. Il bergamasco aveva anche con sé una pistola, che gli è stata sequestrata, come ha illustrato questa mattina il comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo, colonnello Antonio Bandiera, nel corso di una conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA