Sport / Lecco città
Mercoledì 04 Dicembre 2013
Pelucchi è con Chavanel
Un capitano da emulare
Il ciclista di Rogeno confermato alla Iam con il forte francese - Nei programmi del team anche il Tour, occasione per Matteo
Davvero una grande occasione per il ciclista professionista lecchese di Rogeno, Matteo Pelucchi confermato in forza alla società elvetica Iam Cycling.
Nella prossima stagione avrà infatti al suo fianco, in qualità di capitano un corridore del talento del francese Sylvain Chavanel.
Salutata la Omega Pharma - QuickStep il corridore francese diventerà capitano della Iam Cycling e vuole giustamente, nel 2014, un programma “più europeo” rispetto alle annate scorse, inaugurando la stagione nella sua Francia, al cui pubblico vuole “riavvicinarsi”, con il Grand Prix de la Marseillaise, corsa di apertura continentale.
Quindi ci sarà la Parigi – Nizza poi arriverà il periodo delle classiche con la Milano – Sanremo e l’Amstel Gold Race.
L’obiettivo principalec sarà però il Tour de France, per il quale ha spiegato di voler almeno vincere una tappa.
Chiaramente se vuole vin cere una tappa al Tour è scontato che la Iam Cycling ha possibilità di partecipare al Tour de France 2014. L’occasione anche per Matteo Pelucchi, correndo al fianco di questo capitano, di migliorarsi non poco e perché no magari di essere anche selezionato fra i nove della sua squadra per partecipare alla Grand Boucle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA