Sport / Lecco città
Giovedì 25 Ottobre 2018
Pedrocchi la mente:
«Lecco concentrato»
Dai piedi del centrocampista passano praticamente tutte le azioni dei blucelesti: «Dobbiamo scendere in campo sempre con la giusta attenzione, a Savona sarà dura ma vogliamo i tre punti»
Se ti metti a contare i palloni che ogni partita Jordan Pedrocchi tocca e smista, ti verrebbe di proporlo come “vigile” nel centro di Milano. È lui che dirige il “traffico” bluceleste a centrocampo. È lui che cerca sempre la giocata più semplice, ma anche più efficace. Non è più quello che, con la maglia del Pontisola, tirava punizioni, calci d’angolo, cercava di “buttarsi dentro” in area.
Ha un ruolo più da “ragionatore”, da “metronomo”, nel Lecco di Marco Gaburro, ma è anche uno che vive di emozioni, di sensazioni, di entusiasmo. Ecco perché la partita contro il Savona di domenica prossima lo stimola al massimo: «Dobbiamo fare una grande settimana perché sono gli allenamenti che fanno la differenza. Se ci avviciniamo durante la settimana a quel che vorremmo fare la domenica, allora durante la partita faremo bene. Vogliamo vincere su tutti i campi, ma non è sempre facile. Domenica sarebbe particolarmente importante riuscirci».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 26 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA