Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 14 Settembre 2014
Pedoni e ciclisti anziani
Ecco un vademecum
A Sondrio l’iniziativa dell’Ada per gli utenti più deboli
Indicazioni stradali dalle forze dell’ordine
«E ricordatevi: il casco si ricompra, la testa no»
«Pedoni e ciclisti anziani... attenti alla strada» è l’esortazione rivolta dall’Associazione per i diritti degli anziani (Ada) a quelli che sono senz’altro da ritenersi gli utenti più deboli della strada.
L’appello fa seguito ad altri analoghi degli anni precedenti realizzati con i progetti “Casa Sicura”, “Truffe agli anziani” e “Il conducente anziano. Sul tema dei “Pedoni e ciclisti anziani ... attenti alla strada” è stato prodotto un volumetto a cura della sezione provinciale sondriese di Ada, presentato al pubblico, l’altro pomeriggio in sala Vitali (via delle Pergole) dal presidente Ezio Ferrari, nel corso di un convegno al quale sono intervenuti anche l’avvocato Elisabetta Ferrari, il soprintendente Luca Zenoni e il comandante Biagio Ferrara della polizia stradale di Sondrio.
Nel corso dei lavori, purtroppo per pochi intimi, sono stati elencati da Ferrari i momenti pericolosi, i numeri di incidenti (anche letali), le tipologie di investimenti, le norme per la circolazione per i pedoni e le regole del buon senso che dovrebbero essere sempre alla base di ogni aspetto della nostra vita.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 14 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA