Cronaca / Valsassina
Giovedì 15 Ottobre 2015
Pasturo. La Carozzi apre lo spaccio
Due giorni di festa ed eventi
In Valsassina il nuovo spazio dell’azienda casearia
Dedicato alle eccellenze casearie lombarde e della Valsassina verrà inaugurato il 24 e 25.
Saranno presenti quattro isole del gusto dedicate a tipologie di formaggi diverse, pluripremiate e riconosciute a livello nazionale ed internazionale. Tre totem illustreranno con parole e immagini la storia dell’azienda, nata nel 1960 in un territorio da sempre identificato come la patria dei grandi formaggi. Per valorizzare adeguatamente i prodotti marchiati Carozzi, sabato all’evento prenderanno parte alcuni ragazzi del Cfpa di Casargo che eseguiranno dimostrazioni di abbinamento e gusto.
Previa prenotazione presso il desk di accoglienza, per i più appassionati, sarà possibile visitare l’azienda toccando con mano i diversi strumenti utili per la produzione e stagionatura del formaggio grazie alla sapiente guida del casaro aziendale. Le visite si terranno alle 15 e alle 17del sabato, alle 12 e alle 15 della domenica.
Per i più piccoli, l’Associazione Giretto ha organizzato per la Carozzi Cup: tutti i bambini, dai 18 mesi ai 12 anni, saranno coinvolti in una sfida su due ruote. Nel cortile dell’azienda sarà allestita una ciclogimkana. La Carozzi Cup si svolgerà sabato 24 ottobre dalle 13 alle 17.30 e domenica 25 ottobre dalle 11 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30. In entrambi i giorni, alle ore 16, sarà possibile per tutti i bambini gustare un’ottima merenda a base di assaggi selezionati di Carozzi Formaggi.
Valsassina Ski Team sarà presente per dare tutte le informazioni sui prossimi corsi di sci e le attività promosse sulla neve. A tutti sarà offerta la possibilità di scaldarsi con un buon bicchiere di vin brulé preparato in loco.
Infine Lmb - Birra Di Valsassina sarà presente con uno stand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA