Pasturo, campo di calcio
forse dove ma... i soldi?

Per ora il campo da calcio a undici giocatori resta un sogno a Pasturo. Perchè? Il perchè è sempre lo stesso: i soldi. L'altro problema, ovvero la location, sembra risolto: è il sindaco di Barzio a dare l'ok  per il campo all'inerno del suo comune.

PASTURO - Il campo da calcio a undici è un sogno che non riesce a divenire realtà; i problemi sono due: dove farlo e, innanzitutto, con quali soldi. Un'opera che la giunta di Pasturo sostiene da anni: l'ha prevista in bilancio nel 2013 per 50mila euro e a 250mila euro per l'anno successivo.

Nemmeno il sindaco Guido Agostoni è in grado di darci certezze: «Ci stiamo guardando in giro, non solo nell'ambito dei paesi aderenti all'Unione dei Comuni, ma anche a quelli dell'altopiano». Esclusa ormai Ballabio, già impegnata sul fronte economico con la riqualificazione del centro sportivo del parco Due Mani di via Provinciale, è il sindaco di Barzio Andrea Ferrari a dare lumi sulla possibile individuazionedel campo: «In zona palazzetto dello sport dei Noccioli, l'"Hm Palace", dove già esistono altre strutture sportive: ecco in quest'area potrebbe essere benissimo individuato il campo a undici ma...il problema è sempre quello: dove prendere i soldi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA