Cronaca / Lecco città
Martedì 21 Gennaio 2014
Passatori di clandestini
Due stranieri in manette
La Squadra Mobile ha eseguito un mandato di cattura europeo - Sono accusati di aver fatto espatriare connazionali in Austria
Passatori di clandestini. Il reato che li ha portati in carcere, in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dall’autorità giudiziaria austriaca, è molto grave: associazione a delinquere finalizzata al traffico di essere umani.
In manette, trasferiti al carcere di Pescarenico, sono finiti due cittadini di nazionalità marocchina, rispettivamente di 38 e 36 anni, entrambi domiciliati a Lecco e in regola sul nostro territorio. Da quanto è stato possibile accertare, i due avevano fino all’altro giorno la fedina penale pulita ma ora dovranno rispondere al procuratore generale della Corte d’Appello di Milano delle accuse che gli vengono mosse.
Da quanto è stato possibile ricostruire, ai due uomini vengono contestati episodi che risalgono ad alcuni anni fa, tra il 2010 e il 2011 quando in auto avevano effettuato dall’Italia verso l’Austria viaggi con a bordo alcuni connazionali clandestini.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 22 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA