Cronaca / Lecco città
Sabato 19 Aprile 2014
Pasqua in città, che fare?
A Lecco è tutto chiuso
e ci rimane solo Picasso
Palazzo Belgiojoso, villa Manzoni e la torre Viscontea inaccessibili
Lecco però rimedia al Lunedì dell’Angelo. Aperto l’ufficio turistico
Tutto chiuso tranne Picasso. Domani, giorno di Pasqua, palazzo Belgiojoso, villa Manzoni e la torre Viscontea saranno inaccessibili ai lecchesi e ai turisti.E con la chiusura di villa Manzoni non ci sarà neppure la possibilità di fare il giro manzoniano alla ricerca dei luoghi che hanno fatto i “Promessi sposi”, sempre che non ci si arrangi alla meno peggio con un tour improvvisato tra Acquate, Olate e Pescarenico.
Per la giornata comunque non ci sono visite organizzate.
A Pasqua la città chiude alla cultura, a differenza di tante altre mete dove invece musei e ville saranno aperte. Senza andare lontano villa Monastero a Varenna sarà aperta.
Gli amanti dell’arte potranno però visitare la mostra “Nel segno di Picasso. 100 opere grafiche dal periodo blu al dopoguerra”. Mostra allestita a palazzo delle Paure in piazza XX Settembre, che ormai sta diventando il punto di riferimento per una serie di manifestazioni ad ampio respiro.
L’esposizione resterà aperta dalle 10 alle 18.30. Per informazioni www.museilecco.org oppure si può contattare lo 0341/48.11.11.
A Pasquetta sarà tutta un’altra musica. Apriranno le varie strutture culturali da villa Manzoni a palazzo Belgiojoso per accogliere i turisti e tutti quei lecchesi che vorranno fare un tuffo nella cultura.Domani basterà spostarsi di qualche chilometro per poter trovare qualche occasione culturale unendo così la gita fuori porta alle iniziative.
I servizi su “La Provincia di Lecco” del 19 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA