Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 09 Settembre 2013
“Partita delle stelle”,
brillano i campionissimi
Parata di sportivi locali e vincenti in campo nazionale e internazionale
per la sfida a volley di venerdì sera in piazza Garibaldi a Sondrio
Bella festa di sport venerdì sera in piazza Garibaldi in occasione della Partita delle stelle, organizzata dalla Pgs Auxilium e dall’associazione “Amici del Palio delle contrade di Sondrio” nell’ambito del Vollley Open.
Di fronte a un pubblico numeroso e divertito in campo si sono sfidate una rappresentativa delle varie contrade che prendono parte proprio al Palio delle contrade e una selezione di sportivi di Valtellina e Valchiavenna: e si è trattato di sportivi di altissimo livello, per la prima volta tutti insieme e alle prese con uno sport non loro (ma in cui se la sono cavata alla grande) come la pallavolo.
Per rendersi conto proprio dello spessore degli sportivi coinvolti nell’iniziativa basti pensare che il match è cominciato con il servizio di Daniele Padelli, portiere del Torino, e con fischio d’avvio dato da Camilla Patriarca, nazionale azzurra di ginnastica ritmica, reduce dai due argenti ai mondiali di Kiev.
La giovane “farfalla azzurra” non ha però potuto scendere in campo a causa di un piccolo infortunio a un piede.
A calcare il campo di piazza Garibaldi poi sono stati anche altri atleti medagliati a livello mondiale: Carluccio Bordoni, campione del mondo della 100 chilometri nella categoria Master, Daniele Gilardoni, 11 volte iridato nel canottaggio, Gilberto “Pacio” Passani, capitano delle Volley Stars e un glorioso passato nella Maxicono Parma e nella nazionale azzurra di pallavolo e anche uno degli ultimi entrati in questo prestigioso club, Gioele Bertolini, campione mondiale in staffetta e bronzo individuale nella mountain bike nella recente rassegna iridata in Sudafrica.
A completare le Volley Stars anche Ivan Munarini (basket), Hilary Longhini e Matteo Nana (sci), Igor Livraghi (golf), Michele Boscacci (scialpinismo) e Marco Gianesini (rally).
Nessuna sorpresa, dunque, che siano state proprio le Volley Stars ad aggiudicarsi il match per 3-0 con i parziali di 15-8, 15-6 e 25-18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA