Homepage / Sondrio e cintura
Venerdì 04 Gennaio 2013
Parte l'iniziativa Family Skypass
Sconti e riduzioni per tutta la valle
Accanto alle iniziative per portare turisti e sciatori milanesi sulle piste malenche, qual è il servizio pullman "Valmalenco Express" partito proprio oggi, ritornano anche le promozioni rivolte ai ragazzi, alle famiglie e alle scuole della Valmalenco, del mandamento di Sondrio e di tutta la provincia
Chiesa in Valmalenco - Accanto alle iniziative per portare turisti e sciatori milanesi sulle piste malenche, qual è il servizio pullman "Valmalenco Express" partito proprio oggi, ritornano anche le promozioni rivolte ai ragazzi, alle famiglie e alle scuole della Valmalenco, del mandamento di Sondrio e di tutta la provincia.
Il riferimento è a "Family skipass" e a "Dolce sciare - operazione latte e miele" che scatteranno rispettivamente lunedì prossimo, 7 gennaio, e mercoledì 9, per iniziativa e supporto della Comunità montana Valtellina di Sondrio con la collaborazione di Fab, Funivia al Bernina, e del Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco.
Promozioni fatte sulla base di clichè già collaudati negli anni scorsi anche se, quest'anno, la novità è rappresentata dal fatto che "Family skipass" è estesa anche ai ragazzi e alle famiglie dei Comuni che non fanno capo direttamente alla Comunità Montana Valtellina di Sondrio fermo restando che, per i residenti nei confini dell'ente montano la promozione è gratuita, mentre per tutti gli altri è richiesto il pagamento di 5 euro a tessera.
Richiedendo la promozione "Family skipass" negli uffici turistici del Consorzio di Chiesa e di Sondrio, infatti, i genitori potranno sciare sulle piste malenche, da lunedì prossimo in poi, abbattendo significativamente i costi. Praticamente, presentandosi alle casse Fab con la tesserina di "Family skipass", ogni genitore pagante riceve lo skipass gratuito per il figlio che ha con sé. Nel caso di un numero di figli superiore a quello dei genitori accompagnatori, questi avranno diritto a uno skipass ridotto del 50%.
"Dolce sciare", invece, è una promozione rivolta agli alunni delle Elementari e delle Medie dei Comuni che rientrano nei confini della Comunità Montana di Sondrio e del Comune di Sondrio.
Questi, ogni mercoledì, a partire dal prossimo, con soli 3 euro avranno diritto ad un pomeridiano sulle piste malenche e alla consumazione di una merenda calda a base di latte e miele. Entrambi prodotti doc perché il latte proviene dalla "Latteria sociale di Chiuro" e dalla "Colavev", mentre il miele è marcato Apas, Associazione produttori apistici della provincia di Sondrio. Fermo restando che gli alunni devono essere accompagnati da una adulto e, per gli accompagnatori presenti, il prezzo della salita e discesa in funivia Snow Eagle o dello skipass pomeridiano sarà ridotto del 50% rispetto al prezzo di listino. «Scopo dell'iniziativa - precisa Roberto Pinna, direttore del Consorzio Sondrio e Valmalenco - resta quello di avvicinare sempre più bimbi e ragazzi alla pratica dello sci cercando di andare economicamente incontro alle famiglie locali»
© RIPRODUZIONE RISERVATA