Sport / Valsassina
Sabato 08 Aprile 2017
Parte il Campionato italiano
Grattarola punta al record
Moto trial. Il valsassinese di Margno ha vinto sette degli ultimi otto titoli. Ma attenzione al malgratese Luca Petrella, anche lui ai vertici nazionali
Parte domenica la stagione tricolore del trial con l’appuntamento a Giaveno in provincia di Torino, dove i migliori specialisti di questo sport si ritroveranno per dare il via alla stagione numero 43.
Un campionato italiano che appare davvero molto variegato perché le sette tappe si svolgeranno in sette differenti regioni confermando che la strategia della F.M.I. è quella di spaziare in più aree possibili per dare a tutti la stessa importanza.
Da alcuni anni il trial italiano vede nella provincia di Lecco la forza principale. Il valsassinerse di Margno, Matteo Grattarola nelle ultime otto stagioni ha vinto sette scudetti tricolori e se il pilota di Gas Gas dovesse aggiungere anche l’ottavo sigillo, sarà il pilota con più titoli italiani nel trial in assoluto.
Da un paio di stagioni a questa parte però, la classifica parla lecchese perché nel 2016 un altro giovane, Luca Petrella, al debutto nella massima categoria è stato vice campione italiano.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 8 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA