
(Foto di dardo rigamonti)
Parte la caccia di parrucchieri
E chi è bravo trova subito lavoro
Fino al mese giugno sono 60 le posizioni aperte che Openjobmetis ricerca in tutta Italia. In particolare, 30 apprendisti, 15 addetti al taglio e 15 specialisti del colore
Varese
Openjobmetis lancia il Progetto Coiffeur e ricerca 60 figure professionali nell’Hair Styling
Si chiama “Progetto Coiffeur” la nuova iniziativa lanciata da Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro guidata dall’amministratore delegato Rosario Rasizza. Dopo anni di esperienza nell’Hair Styling, Openjobmetis ha infatti deciso di investire ancor più energie e risorse nella selezione e formazione delle figure professionali del settore. Fino al mese giugno sono 60 le posizioni aperte che Openjobmetis ricerca in tutta Italia. In particolare, 30 apprendisti, 15 addetti al taglio e 15 specialisti del colore.
Il “Progetto Coiffeur” serve per rispondere tempestivamente alle esigenze dei saloni durante le sostituzioni temporanee o per affrontare i periodi di picco di lavoro, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro grazie a quella positiva flessibilità che si traduce in contratti e buste paga regolari.
Il Progetto inoltre non si limita alla ricerca e selezione di personale e all’adempimento delle pratiche amministrative legate all’assunzione e alla vita del lavoratore in azienda, ma rientra in una più ampia collaborazione che Openjobmetis ha da tempo avviato con Corani&Partners, storica azienda con oltre 500 saloni di parrucchieri in tutta Italia per i marchi Jean Louis David, Evos e Provost.
Secondo i dati di Corani&Partners il settore dell’hair styling impiega oggi più di 300 mila lavoratori, all’interno di oltre 92 mila negozi sparsi su tutta la Penisola. Il 54% dei quali si trova al Nord e impiega non più di due perone per salone.V. Fum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA